giovedì, settembre 14, 2006

Speciale nuova matricola di Holly e Benji :
Cervelloinferie!!

Julian Ross, dopo aver terminato le riprese dell'ultima serie di "Holly & Benji Due Fuoriclasse", è stato subito scritturato per una parte da protagonista nel cartone "Piccoli Problemi Di Cuore".

Quando la maestra mandava Mark Lenders in punzione, subito Benji faceva sistemare la barriera dietro la lavagna.

Per risolvere il problema dei topi che gli infestavano casa, Clifford Yuma ha piazzato in cantina delle trappole del fuorigioco.

Al di fuori dei campi da gioco Clifford Yuma coltiva un grande interesse per la musica, dilettandosi a suonare col suo gruppo: "Yuma e le Gambe Tese".

+ il consiglio del caro buon vecchio albus:
Non ti preoccupare di raggiungere le nostre vette, tutti noi da mesi stiamo cercando di raggiungere inutilmente quella del campo di Holly e Benji

9 Comments:

Blogger CervelloInFerie said...

Durante una parata dell'aeronautica militare, Benji Price e riuscito a bloccare un F-16 diretto in porta-aerei.

La principale compagnia aerea giapponese ha citato in giudizio la Boeing perchè durante i voli, mentre sorvolavano alcuni campi da calcio, sulle ali si formava e si sviluppava in modo imprevedibile il gioco aereo dei gemelli Derrick.

9:08 PM  
Blogger 100% RUJO said...

Ciao, "amici di pippo", spero di farti cosa gradita... fatti 2 risate.

QUANTO E' LUNGO IL CAMPO DI HOLLY & BENJI?

Sin da piccolo, guardando questo esaltante cartone me lo sono domandato. Adesso vediamo di fare due conti.
Allora: per trovare la distanza a cui vediamo l'orizzonte, basta scomodare il teorema di Pitagora. Il raggio della terra vale 6327 Km. L' altezza dell'osservatore facciamo che sia 1,70 m. (anche se parliamo di giapponesi).
Sia dunque X la distanza fra l'osservatore (Benji) e la linea dell'orizzonte. E' facile notare che X e' uno dei due cateti di un triangolo rettangolo. L' altro cateto congiunge l' orizzonte col centro della terra, quindi è lungo quanto il raggio della terra stessa, mentre l'ipotenusa congiunge il capoccione di Benji col centro della terra, e misura dunque Km 6378+0,0017.
Quindi, indicando con ^2 il quadrato e con SQR la radice quadrata: x = SQR(6378,0017^2 - 6378^2) = 4,66 km

Bene: la distanza a cui uno di 1,70 m vede l'orizzonte e' di circa 4,5 km. Tenuto conto che la porta compare quando un giocatore e' piu' o meno sulla tre-quarti campo, il campo risulta essere lungo, circa......18 km !
Ok ok, fin qua ci siamo, ma ora ci si potrebbe porre la domanda: a che velocita' media corrono Holly, o Mark, o Julian (e questo spiegherebbe perche' sto povero malato di cuore non riesca mai a concludere una partita), per riuscire a farsi tutti i 18 km del campo nel poco tempo di un' azione? Visto che una partita dura anche 5 o 6 puntate di mezz' ora l'una, e contando che un maratoneta corre 42 km in poco più di due ore e che ci sono sempre solo quattro o cinque azioni per partita, più o meno i conti tornano! ...più o meno, perchè poi ci sono altre cose che non vanno...Tipo quando ogni tanto fanno le riprese dall'alto del campo, che sembra di dimensioni normali...a meno che siano delle foto fatte dal satellite...
No, la domanda principale e' un'altra....avete presente quando Holly dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (18 km), buca la rete e sfonda pure il muro? A che velocità viaggia la palla?
Ecco, considerando anche il fatto che ci mette una ventina di secondi ad arrivare in porta, dovrebbe viaggiare a più di 3000 km all'ora!!! Alla faccia del cazzo! Ma in Giappone li fanno i controlli antidoping?
E se si': quanti altri kriptoniani sono scampati all'esplosione? (spero pochi, perche' quelli vivi son tutti qui di fisso....cacchio arrivano sulla Terra e diventano immortali....sara' mica il paese della cuccagna? Cos'è...sperano nell' indulto del governo Prodi?)
Ci sono poi altri quesiti che a questo punto sorgono spontanei:
- Che schema usano per occupare tutto il campo?
L'1-1-1-1-1-1-1-1-1-1?
- Come fa il capitano in difesa a chiamare il fuori gioco? spara un razzo in aria??
- L'arbitro gira per il campo in moto? E se investe qualcuno? E se gli finisce la benza? E se estrae il cartellino rosso mentre va a 80 all'ora con tutti i carabinieri li' intorno? C'è l'autovelox che lo multa ogni volta che supera i 50 all'ora?
- Per fermare il gioco cosa usa, la tromba? il megafono??
- Per fermare un giocatore lontano gli spara alle gambe?
- Se un tifoso fa invasione di campo quando lo ripigliano?
- Se un giocatore resta a terra non rischia di creparci prima che qualcuno lo veda?
- A fine partita gira l'autobus per il campo o i giocatori se la devono cavare da soli?
- I guardalinee usano una vela per le segnalazioni? E quando devono mettersela tra le gambe per segnalare i rigori?
- Se uno segna, dall'altra parte del campo come lo scoprono? I portieri hanno in dotazione un telefono??
- Se uno attraversa tutto il campo palla al piede, scarta tutti, scarta anche il portiere e, giunto davanti alla porta vuota dopo tipo un paio d'ore di corsa, la butta fuori, cosa fa, si spara?
Si butta sotto la moto dell'arbitro?? E se scopre che la partita era gia' finita da mezz'ora (e che c'era pure stato l'intervallo)??
- Se in una partita c'e' piu' di una rete passa alla storia?
- Se un giocatore chiamato dall'arbitro scappa via per non farsi riconoscere organizzano una squadra di ricerche coi cani lupo??
- Quando devono fare un cambio mandano le frecce tricolore ad avvisare?
- Per trasmettere la partita in TV, la riprendono dall'elicottero (come al giro d'Italia)?
- Da quanti anelli sono composte le tribune?
- Gli ultra' si menano ugualmente o sono troppo lontani?
- Ora che ci penso....E SE CI FOSSE LA NEBBIA?


In realtà esiste una soluzione molto più semplice ai vari quesiti, e cioé che in Giappone hanno campi grandi come i nostri ma ... li costruiscono in collina!
Se infatti si fa un campo da calcio su una collina con un raggio di curvatura di 264 m un giocatore alto 1.70 m vedrà l'orizzonte a circa 30 m, che guardacaso é un quarto dei 120 m di un campo regolamentare. Ovviamente con semplici considerazioni geometriche si può concludere che, se la sommità della collina coincide con la linea di centrocampo, il dislivello fra il centrocampo e le due porte é di 6.79 m e la pendenza nell'area di rigore è del 23%. Ciò spiegherebbe le bordate di Holly ed é un' ulteriore conferma della bravura di Benji che si trova spesso a fare delle uscite in salita contro degli attaccanti aiutati dalla forza di gravità.
Riguardo alla lunghezza delle partite, se si tiene conto che la durata di una puntata é di circa 20 minuti, esclusa la pubblicità, si nota che 6 puntate siano circa due ore di tempo, e che quindi coincidono con una normale partita fatta di:
- 2 tempi di 45'
- intervallo di 15'
- 5 minuti di recupero
- 10 minuti di gaudio post vittoria o di scorno post sconfitta

L'estremo sforzo richiesto dalle partite disputate su questi campi spiegano l'alto livello tecnico e agonistico del calcio giapponese, da sempre ai vertici delle classifiche mondiali.
Un'ultima curiosità riguarda i palloni ovali che si vedono nelle azioni più spettacolari: in realtà sono soltanto trucchi scenici che vengono inseriti durante le riprese. Vengono costruiti dalla Mitsuhashi inc., sono di forma ovale e al loro interno hanno un sintetizzatore elettronico che riproduce il tipico suono da aviogetto che si sente durante i tiri. Della stessa linea fanno parte i palloni da pallavolo di Mila e Shiro e di Mimì, nonché le palle da golf di Lotti.

Con questo spero di aver fatto chiarezza su quello che a mio parere é uno dei più grandi dilemmi del ventesimo secolo.

5:11 PM  
Blogger amici di pippo said...

grazie rujo...si si me lo avevano fatto notare questo post che gira su diversi blog...grazie mille..è sempre fonte di ispirazione!!

5:45 PM  
Blogger CervelloInFerie said...

Appena presa la patente, Holly è stato multato dalla polizia in autostrada perchè, una volta giunto al casello, ha passato la barriera con una tiro a girare.

Durante una partita molto tesa, Holly è riuscito a fare un cross dal fondo di un caffè.

7:06 PM  
Blogger CervelloInFerie said...

Dagli studios giapponesi arriva la notizia del seguito di un film inglese che ha riscosso grande successo qualche stagione fa. In "Sognando Lenders", il protagonista Mark, dopo essere stato squalificato in campionato per venti giornate, si presenterà nei sogni di tutti i difensori che hanno tentato di contrastarlo in un azione da gioco, uccidendoli uno alla volta ed in modo raccapricciante con un tiro della tigre.

7:10 PM  
Blogger Megres said...

quando 2 tigri si incontrano e si azzuffano,vince sempre quella che ha gli "occhi di Mark"

1:18 PM  
Blogger CervelloInFerie said...

Quando Ed Warner e Benji Price organizzano qualcosa il sabato sera, prima ti dicono una cosa, poi ne fanno un altra... alla fine non sai mai dove si va a parare.

2:28 PM  
Blogger amici di pippo said...

come ti ho già detto in msn quella di mark che ti segna è bellissima!!

8:19 PM  
Blogger amici di pippo said...

grazie pako...un nuovo facters nel mio blog...benvenuto

5:50 PM  

Posta un commento

<< Home