venerdì, giugno 30, 2006

La tripletta di Kim

Mark Lenders non tira calci di punizione. Solo calci di supplizio.

Mark Lenders è diventato rabbioso dopo la morte del padre, al quale era molto affezionato. Ma, durante una partita, la sua rabbia è aumentata, al punto che ha invalidato a vita 3 avversari e mandato in coma irreversibile altri 4. Questo perchè, pensando a suo padre, si è ricordato di averlo ucciso lui. Con una pallonata.

Il fatto che Holly non si interessi minimamente alle tante fan che lo corteggiano, fa sospettare che voglia andare in Brasile anche per operasi e cambiare sesso.
In Italia,guardare Mark Lenders mentre carica il suo tiro è proibito perchè considerato droga pesante.I trip che ti fa fare non sono paragonabili a nessuna droga. (spedita da simone)
Il campo da calcio regolamentare per il torneo di Holly e Benji ha una sola porta e i portieri giocano uno di spalle all'altro all'estremita del terreno.Come è possibile??
Facile!!!!


Riconoscibili gli schemi di gioco...il 4-4-2 della Newteam in Rosso e il 3-4-3 della Hot Dog in verde.
Ogni stato provvede a fornire almeno 100 guardalinee e altrettanti arbitri.
Si risparmiano però i soldi per due bandierine di fondo campo e i legni della seconda porta.
Per poter assistere ad una esibizione acrobatica dei gemelli Derrick lo stadio di San Siro è stato dotato del sedicesimo anello.
Se la luna è piena di crateri lo si deve solo a Mark Lenders. (spedita da megres)
Immagine dal satellite

In Brasile stanno disboscando la foresta amazzonica su ordine di Roberto Sedinho per cotruire un campo abbastanza vasto per organizzare un'amichevole tra Holly con la sua Newteam e i suoi amici.
Il cuore di Julian Ross batte meno di una suora.
Tutti i calciatori avevano i loro colpi ad effetto.Holly aveva il colpo sotto,Julian Ross il colpo di tacco...Mark Lenders aveva sei colpi nel suo revolver.
Il crociato di Mark Lenders è Riccardo cuor di Leone.

giovedì, giugno 29, 2006

All'apice della carriera Lenders ha girò una pubblicità per la Nike con Cannavaro.Il pallone finì in casa di un vecchietto che con aria minacciosa gridò:"Ve lo buco o palloone aah!!"....Senza pensarci due volte Mark prese un altro pallone (uno di spugna rubato a un bambino che assisteva alle riprese dello spot ),lo calciò con la massima potenza e gli buco la casa!Il vecchio non ebbe altra scelta che restituire la sfera...il ragazzo con la maglietta della muppet stava ora mirando al suo costato con una pietra tra i piedi.

mercoledì, giugno 28, 2006

Mark Lenders milita nella muppet.Bruce Arper diserta per la new team
Il megapost su Clifford Yuma

Il padre scolpisce nel marmo il roccioso difensore in una fresca giornata a Carrara.Pochi anni dopo il ragazzo conosce nella ridente cittadina la superfiga di colore di cui si invaghisce a tal punto da cambiare il cognome paterno nel soprannome della soubrette.
Rimane così tanto incantato e a bocca aperta davanti al sodo culetto della sua amata che sviluppa in breve tempo una mascella abnorme capace di masticare anche il diamante.
Trasferitosi in giappone milita nella Hirado.Qui apprende il non senso e l'inutilità di farsi la barba e la gioia,invece, di radere al suolo ogni avversario."Di rado mi rado ma ti rado" è infatti il motto della scuola Hirado!
All'età di 10 anni inizia una dieta ferrea a base di sola creatina,ne assume così in gran quantità che per fissione crea un suo clone che lo sostituisce ad ogni fine tempo in modo da risultare sempre atletico e in forma.La sua carriera è stata interrotta a causa di un infortunio causato dalla mano maldestra di un restauratore che gli ha sbeccato il ginocchio mentre stuccava i capitelli crociati anteriori.

Brizio segna una tripletta e porta a casa il pallone.
(bellissima usanza della premier league,ossia la seria A inglese,che premia l'autore della tripletta con la possibilità di tenersi il pallone della partita che gli viene consegnato dall'arbitro a fine partita...bello no?)

Holly, con una sforbiciata, ha segnato un goal a John Bobbitt.

Prendendo spunto dal suo idraulico, Benji ora chiede 100 Euro per ogni uscita.

Holly fa degli ottimi cross. Se il terreno è particolarmente accidentato fa addirittura dei trial.
Mark Lenders è stato assoldato come stuntman per le sue entrate pericolose.
L'ultimo tiro a giro di Holly è stato premiato con la maglia rosa! (spedita da simone)
I falli

Holly può raggiungere un orgasmo con un fallo di mano. (spedita da brizio)

Holly può lasciare incinta una ragazza con un fallo dal dietro. (spedita da bossanostra.tk)

Data la loro grande propensione al gioco aereo ai gemelli Derrick spesso vengono fischiati falli da sopra.

Mentre tutti i bimbi giocavano a chi ce l'ha più lungo,i piccoli Mark Lenders e Clifford Yuma giocavano a chi faceva il fallo peggiore.

Mark lenders può fare un fallo a gamba tesa tenendo i piedi per terra!!



Holly può segnare in rovesciata mentre vomita. (spedita da antolla)

commento:
solo immaginarlo è disgustoso..grande antolla!
Holly ha acquistato un lussuoso attico in zona Cesarini. (spedita da brizio)

domenica, giugno 25, 2006

Mark Lenders è solito giocare incappucciato perchè fa solo gol di rapina.

Benji sta sempre sull'uscio di casa perchè non vuole lasciare la porta sguarnita.
Quando un avversario tira in porta, Benji para. Adam si para il culo. (spedita da kim)
Quando Bob Marley chiese ad Holly se "voleva fare un tiro", interpretò male la domanda e preso un pallone lo calciò in faccia al povero Bob che per l'urto comincio a cantare "No Woman No Cry". (spedita da alex_tek)
Ad un corteo pacifista tutti gridavano "Peace and Love"..Julian Ross "Pace (maker) and love". (spedita da lost prophet)
La tripletta di Megres

Benji è un famoso latin (japan) lover perchè tratta le donne con i guanti.

Julian Ross ama talmente tanto la sua nazione che gira perennemenmte con la mano sul cuore,con o senza inno.

Dicono che Mark Lenders si allenasse sempre sulla spiaggia perchè c'era schierata la barriera corallina,che abbatteva regolarmente con delle mine allucinanti.

giovedì, giugno 22, 2006

Holly può prendere 2 pali con un solo tiro. Uno per porta. (spedita da antolla)
La FIFA si chiama così da quando Mark Lenders si è tesserato nella J-League. (spedita da antolla)
Quando Clifford Yuma entra in scivolata e colpisce il pallone, subito si scusa dicendo di non averlo fatto apposta. Infatti mirava alla caviglia, come sempre. (spedita da kim)
Holly può apparecchiare la tavola con un tiro di piatto. (spedita da brizio)
I tunnel di Holly sono talmente perfetti che hanno l'impianto di illuminazione. (spedita da brizio)
Bruce Harper è considerato "la faccia pulita del calcio".Lenders invece è considerato "il calcio pulito in faccia ad Harper". (spedita da megres)

martedì, giugno 20, 2006

Bruce Arper ha preso la palla al balzo...naturalmente in faccia...ed ha appeso le scarpe al chiodo!Come ulteriore invito a lasciare il calcio Mark Lenders gli ha piantato il chiodo in piena fronte.
Holly è un campione anche sotto le lenzuola grazie al suo famoso controllo di palla.
Alla fine di ogni partita Julian Ross doveva essere rincuorato...il donatore era spesso un ignaro spettatore.
Holly,durante un'amichevole in Africa, ha debellato il tifo spedendo una delle sue mine sugli spalti affollati.
Bruce Harper non conta niente..nemmeno con la calcolatrice.Ed è pure analfabeta.
Questo blog raggiungerà presto il milione di visite..in ospedale,dopo un intervento del roccioso Clifford Yuma. (Adp su suggerimento di megres)
I piccioni viaggiatori della New Team non volano in prima classe, si siedono sui palloni e aspettano l'inizio della partita. (spedita da simone)
Bruce Harper, in seguito ad una pallonata presa in faccia da Mark Lenders, riceve assegni mensili regolari come da contratto di sponsorizzazione dal produttore del pallone in quanto reca indelebilmente sul proprio volto il marchio del prodotto. (spedita da alex_tek)
In Argentina '78 ai mondiali il pallone era il Tango ma Holly preferì giocare col tanga. (spedita da lost prophet)

lunedì, giugno 19, 2006

Holly riempe di pallonate le gambe della mamma quando la poveretta inconsapevolmente indossa le calze a rete.
Nessuno ha memoria dell'ultimo tiro sbagliato da Mark Lenders, ma tutti ricordano alla perfezione come è nata la cometa di Halley! (spedita da simone)

sabato, giugno 17, 2006

Patty pensa che Holly abbia la terza gamba sviluppata come le altre 2,è per questo che gli sta attaccata al culo da sempre.... (spedita da megres)
E siamo in 1000!!
Peccato che siamo stati scelti da Benji per andare in barriera su una punizione di Mark Lenders..a chi di voi ce la farà arrivederci tra i commenti!!!

venerdì, giugno 16, 2006

"Chi trova un amico trova un tesoro" è la frase preferita da Holly dopo che ha vinto il pallone d'oro.
Era impossibile segnare calci di punizione a Benji perchè i palloni,non avendo il passaporto,non potevano oltrepassare la sua fitta barriera..doganale.
I giocatori della new team hanno successo con le tifose prechè sono molto "fallosi" . (spedita da lost prophet)
I delitti commessi da Lenders sono spesso oggetto di indagini dei commissari Derrik e Mason,tutti compagni di squadra,in nazionale, del sospettato.La prova che inchioda Lenders potrebbe essere la crepa nel muro provocata dal pallone dopo l'omicidio. (spedita da megres)
Mark Lenders ama mandare palla e portiere in fondo al sacco..naturalmente quello nero dell'obitorio.. (spedita da Megres leggermente modificata)

giovedì, giugno 15, 2006

Per schernire ancor più gli avversari che non riuscivano a segnargli, Benji ,per parare le loro conclusioni, ci andava con le mani di piombo.
MA NON SI E' MAI INSOSPETTITO NESSUNO???

Dico io...giocatori che spiccano salti di tre quattro piani,che corrono e macinano chilometri con gravi e irreversibili malformazioni cardiache,che tirano bolidi a 200 km/h,che mentre giocano vanno in trip e sballano rivivendo flashback della loro gioventù,che a 12 anni hanno le cosce più sviluppate di Roberto Carlos...ma...ma dico io:
al doping non c'ha mai pensato nessuno????

Ma qualcuno può aggirare la giustizia sportiva??

E vabbè lasciate stare la Juve (a proposito ecco una storiella tratta dalla "genesi": da una costola di Moggi nacque Moggi e dalla sua prima cagata si generò la juve.Da un fischio di Moggi nacque la classe arbitrale e dalle sue tasche presero vita i soldi per corromperla.Appena gli si drizzarono le antenne inventò il cellulare con cui ora gestisce un'azienda Agricola dove coltiva siringhe transgeniche di epo.Disegnando una striscia big Luciano fece comparire per la prima volta Lapo,a cui bastò davvero poco per passare dalla Stella(Martina) alla stalla......ma non divaghiamo,mi sono fatto prendere la mano!Torniamo alla domanda).

Ecco gli esiti degli esami svolti sui nostri eroi:

Nello stomaco di Mark Lenders sono stati scoperti resti di teschi umani.

I globuli rossi di Holly non trasportavano l'ossigeno ma lo calciavano fortissimo appena la molecola arrivava nei pressi dell'area dei polmoni.

Il cardiogramma sottosforzo di Julian Ross risultava piatto!

Nelle urine di Ed Warner,nota testa di cazzo,sono state rilevate tracce di saliva.

Bruce Arper è stato scoperto mentre si bucava in pieno volto..sperava di non essere mai scoperto visto l'incredibile numero di segni,tagli e cicatrici.
Per diventare sempre più un duro ,da piccolo ,Mark Lenders mangiava solo i noccioli delle pesche.
Una volta Holly ha segnato con un tiro di sigaretta.

mercoledì, giugno 14, 2006

Ogni partita,nonostante fosse portiere, Teo Sellers si mangiava parecchi gol in area di rigore.
Holly riesce a dare al pallone effetti collaterali. (spedita da brizio)
Bruce Arper alza sempre la mano prima di fare un intervento.
Holly è stato il primo caso di mutazione umana avendo ai piedi tacchetti retrattili.
Per migliorare al massimo i loro fraseggi ,i gemelli del gol (Holly e Tom) giocavano con un dizionario tascabile sempre in mano.
Cresciuto,Bruce Arper rinfaccia di tutto al suo ex amico pallone.
Spesso a Mark Lenders fischiano falli di reazione...chimica nucleare!!
In fondo Mark Lenders è un pò gay perchè disputa solo partite maschie.
Giocando contro l'Ordine degli Avvocati di Tokyo, Benji ha effettuato numerosi rinvii a giudizio. (spedita da brizio)
Holly e il presidente Kennedy

Gli effetti sul pallone causati dal tiro combinato di Holly e Mark sono oggetto di studio per determinare il percorso della pallattola fantasma che ha ucciso il presidente Kennedy. (spedita da Alex_tek)

Dopo attente analisi,si è concluso che Kennedy è stato vittima di un rinvio di un precoce Oliver Hutton che si divertiva in un parchetto dietro casa,nei sobborghi di Tokyo. (spedita da megres)
Julian Ross,è in realta il fratello di Valeria Rossi,quella che cantava "Dammi tre parole,sole,CUORE,amore".Julian non l'ha presa bene sta tirata per il culo. (spedita da megres)
I migliori amici di Mark Lenders sono i parastinchi in titanio che ha sempre con se. (spedita da megres)
I raccattapalle di Holly e Benji erano Gelindo Bordin e Said Aouita. (spedita da antolla)

lunedì, giugno 12, 2006

A 16 anni Holly ha scopreto di avere anche due mani.
Quando commette un fallo Clifford Yuma non viene ammonito,ma processato.
Di solito i gol di Mark Lenders tagliano le gambe agli avversari..sul serio.
Mark Lenders veste in modo trasandato perchè in area l'abito è di rigore.
La metafora per parlare di "rigore" che usava lo speaker delle partite della new team era:"tiro dai 500 passi". (spedita da bossanostra.tk)
Mark Lenders è entrato in takle scivolato sul piatto di suo padre contenente una coscia di pollo perchè pensava fosse un'ala.
I gemelli Derrick sostano sulle traverse perchè si fermano sempre agli incroci.
Quando a Holly gli va in tiro Benji lo para.
A differenza del suo allenatore, quando Mark Lenders alza il gomito, è per fratturati il setto nasale.

sabato, giugno 10, 2006

Holly ha vinto l'oscar come miglior regista di centrocampo.
Holly calciava dei Miracle Blade serie perfetta per tagliare l'area di rigore.
Jeff Turner, per giocare a passaggi con Mark Lenders,doveva avere del fegato...infatti l'ha perso!
Ma dove sono finiti i nostri eroi e che lavoro fanno oggi?


Julian Ross è il nuovo testimonial dell'olio cuore!

Mark Lenders è il tester unico della bontà delle blindature delle macchine presidenziali.

Holly è stato assunto come cannoniere sulla USS Enterprise.

Benji è portiere di un albergo del centro a Tokyo.

Bruce Arper lavora come manichino per i crash test e subisce almeno due interventi chirurgici urgenti a settimana.

La riserva di Benji ,Adam ,è costantemente sotto processo ma ogni volta viene assolto per totale incapacità di intendere e volere.

I gemelli Derrick lavorano come camiciai a Osaka e nel tempo libero aiutano il padre nelle sue indagini a sfondo giallo.

Tom Becker ha infine seguito le orme del padre.In pratica gli è ancora attaccato al culo!

Clifford Yuma,il roccioso stopper,lavora come ministro della difesa del Giappone.

Ed Warner addestra le aquile orfane a volare.

Roberto Sedinho è precipitato mentre cercava di ritornare in Brasile (a Holly gli è proprio andata di culo).

Jeff Turner(l'allenatore di Mark Lenders) deteniene il guiness dei primati per il fegato più grande dell'universo!

Gli albatross hanno cambiato percorso migratorio da quando hanno capito che sul loro tragitto c'erano i campi di allenamento della New team e della Muppet.
Benji non aveva mai voti perchè rinviava sempre le interrogazioni.
Bruce Arper è un duro.E' infatti famoso per i suoi faccia a faccia..col pallone!
In laboratorio è stato creato il temibilissimo virus Holly che dribbla con facilità anche le difese immunitarie.
CALCIO PANE E SALAME 2
LA GRAN FINALE

Ed eccoci al giorno della finale.Stranamente non eravamo ubriachi.Cè da intendersi però;il non essere ubriachi non cancella il fatto che a pranzo ci fossimo scolati un numero rilevante di brocche di vino per festeggiare la raggiunta ,e all’inizio insperata ,finale.Ero partito con la convinzione di fare 5 giorni di mare con l’intermezzo di qualche partita ,ma invece eccoci alla gran finale.Fino ad ora avevamo giocato con la testa di chi non ha niente da perdere,ma questa partita si ..la sentivamo.Il traguardo era vicino,un ultimo sforzo e sarebbe stato nostro.
Lasciamo il villaggio in macchina e ci dirigiamo allo stadietto di Tortoreto e già la prima sorpresa.Dagli spalti si affacciano sul parcheggio i ragazzi,i nostri ragazzi..la curva!
Una squadra,anzi no..i Ragazzi (e la erre maiuscola non è un errore di battitura) che avevamo incontrato nel girone eliminatorio e contro cui avevamo vinto.Non potete immaginare il mio sorriso.Lascio la borsa a terra e salgo sulle tribune a salutarli e mi accolgono con un coro festoso..mitici!
Gli lascio la mia macchina fotografica e gli dico di immortalare i momenti della partita.Loro fanno di più.Scattano una delle foto a cui tengo di più dell’intera vacanza..La curva,l’intera curva..meglio ancora la nostra curva con le mani alzate in festa..stupenda!
Negli spogliatoi cè più silenzio del solito..la partita si sente come le gocce di pioggia che battono sulle grondaie.
Finalmente entriamo in campo e subito ci sono le foto di rito.
Ci si stringe la mano ed ecco il fischio di inizio.I primi cori sono per me e per Cri,il nostro bomber (3 reti).Il vero spettacolo è sugli spalti anche perché fin dai primi minuti si vede che cè una sola squadra in campo..purtroppo non la nostra.Nonostante tutto passiamo in vantaggio con un gol in mischia.Inizio a crederci perché la semifinale era andata esattamente così..sofferenza totale per tutta la partita e noi..beh noi..un tiro in porta e un gol!!
L’illusione dura poco e un terrificante uno due degli avversari ci taglia le gambe.
Nel secondo tempo mettiamo sul campo anche il cuore e a pochi minuti dalla fine il sogno…pareggiamo!
Ma nel calcio la beffa è sempre dietro l’angolo.La squadra è sfinita e sull’ennesima sovrapposizione la difesa è scoperta..un paio di passaggi azzeccati e col tempo giusto e un uomo è da solo di fronte a me.Esco…lui mi guarda e prova a piazzare la palla nell’angolo basso…la sfioro..e la vedo rotolare con flemma beffarda verso la porta.
Sono a terra e la palla continua a rotolare..sbatte contro il palo e ancora più lentamente si infila in fondo al sacco…è l’ultimo minuto di recupero!La partita è finita.
Il mio capitano non riesce nemmeno più ad alzarsi da terra.
La partita è finita.
Io,io credo di no!!
L’arbitro fischia e ritornando verso gli spogliatoi andiamo sotto la curva..la nostra curva.
La ciurma ci accoglie con un finto coro di protesta:”A lavorare..andate a lavorare!!”
E ancora:”Abbiamo fatto 600 km per voi,andate a lavorare!!”.
Poi tutti scoppiamo a ridere e iniziano gli applausi reciproci..
La sera,a cena,eccoci a brindare con i vincitori e a festeggiare il compleanno di uno di loro..si alzano i calici e il vino scompare rapidamente dalla tavola e dai nostri bicchieri.Ora la partita è finita.....Ora si.

venerdì, giugno 09, 2006

Durante la partita Mark Lenders sosteneva molti scatti.Tutti d'ira!!
Danny Mello faceva gol di rapina..a mano armata.Naturalmente la mano armata era di Mark Lenders.
I guardalinee nelle partite di Holly e Benji avevano 18/10 di vista e un binocolo 100x per coprire tutta la loro fascia di competenza.
Quando la sua ragazza gli ha chiesto:"Fallo da dietro"..Mark Lenders l'ha penetrata in scivolata!Naturalmente nello scontro le ha rotto il femore.
Mark Lenders ha ucciso sua madre per un colpo di testa.
Per allenarsi a tirare il più forte possibile mark Lenders calcia le palle da bowling.Naturalmente lo scopo è abbattere i birilli..proprio come le barriere avversarie.
I gemelly Derrik hanno inventato il base jump saltando dalle traverse.
Holly ha scagliato in orbita la sua ragazza quando questa gli ha chiesto di fare un giro sulla calcinculo, ma Holly ha capito male... (spedita da lost prophet)

giovedì, giugno 08, 2006

Bruce Arper è proprio fuori di testa.
Bruce Harper, per quanto si sforzi, non riesce mai a fare buon viso a cattivo gioco. (spedita da brizio)
Alle elementari devono aver insegnato a Holly che l'elemento fondamentale per la vita non è l'acqua ma il calcio.

martedì, giugno 06, 2006

CALCIO PANE E SALAME 1

Non so se è molto in tema con lo spirito del blog ma come Holly e Benji io amo il calcio.Questa bufera che si è abbattuta sulla nostra serie A mi aveva lasciato un pò l'amaro in bocca.Poi ho partecipato a un torneo organizzato dal CSI di Milano e ho scritto queste quattro righe raccogliendo i miei pensieri e le mie emozioni.

Niente telefoni se non per scambiarsi il numero a fine vacanza.
Niente soldi se non quelli spesi insieme al bar in birre e cocktails.
Niente giudici ne bilanci truccati,niente accuse ne bugie.
Solo calcio,tanto calcio.Quello vero,fatto di persone e non da sponsor.
Quel calcio che ti fa alzare alle otto di mattina dopo una sbornia notturna,
quello stesso calcio che ti fa giocare sotto la pioggia battente per tre giorni di fila.
In questa vacanza mi sono riconciliato con lui dopo tutti questi scandali.Ho visto la sua anima più profonda:quella che ci lega al pallone e che ci lega tra noi.
Quel calcio alla Holly e Benji dove le squadre assistono alle partite degli avversari e amici e ,sugli spalti ,tifano per l’uno o per l’altro.
Che bello lo sport,ancor più bello è viverlo di persona come ho fatto in questo torneo.
Non eravamo la squadra più forte eppure eccoci in finale a lottare fino all’ultimo minuto.
Non eravamo i più forti eppure il tifo era tutto per noi.
Non eravamo la squadra più forte ma con quel tifo mi sono sentito da serie A.
Giocando pensavo alle emozioni che possono darti ottantamila persone che gridano il tuo nome.Deve essere una sensazione indescrivibile.
Spero con tutto il cuore che questo amore,questa gioia non venga mai più tradita in nome dei soldi,degli sponsor,della fama.
In fondo a me sono bastate 30 persone che mi applaudivano per farmi sentire un po’ Buffon.
Non lo dimenticherò mai…questo è il calcio,non quello dei ricchi ,ma quello sincero:
il mio calcio pane e salame!
Nelle punizioni da fuori area Holly mirava al sette,Mark Lenders al setto...nasale degli uomini in barriera.
Il telecronista di Holly & Benji commenterà x la TV giapponese tutte quante le partite del mondiale. Da solo. (spedita da Kristo!)

lunedì, giugno 05, 2006

Mark Lenders si imbottiva di caffè nel prepartita per fare i cross più tesi possibile.
Benji ha inventato il paraurti mettendo un paio di guanti sul frontale della sua auto.
Da quando ha scoperto il sesso Holly vive tappato in casa per paura di tradire nuovamente il pallone.
In "Viaggio al centro della terra" gli eroi inventati da Julius Verne sono alla ricerca del centrocampo in uno stadio di Holly e Benji.
Da piccolo Holly saltava la cena con un doppio passo.
Un pallone scagliato a Mark Lenders ha appena preso 160 euro di multa in autostrada per eccesso di velocità. (spedita da megres)
A Los Angeles c'è la più eclatante dimostrazione d'affetto per un calciatore nipponico: Holly-wood. (spedita da lost prophet)
Mark Lenders svolge il supplemento di allenamenti a Tana delle Tigri. (spedita da antolla)
Mark Lenders è nato a Mompracen. (spedita da megres)
I gemelli Derrik erano già famosi nel Medioevo come genieri d'assedio. (spedita da megres)